Perché èinte

Abbiamo il piacere di condividere con voi il significato del nostro marchio e le scelte che ne sono derivate.

èinte sottolinea e significa che tutti i nostri prodotti sono realizzati unicamente con molecole appartenenti alla rete metabolica della vita e che sono coinvolte nella fisiologia umana.

Secondo la nostra concezione un nutraceutico rappresenta una formulazione concentrata e altamente biodisponibile di elementi regolatori e strutturali della vita cellulare.

Queste molecole ed i loro incessanti processi biochimici che si svolgono all’interno delle nostre cellule sono state selezionate attraverso un percorso evolutivo di migliaia di anni.

Per questo motivo nascono i prodotti a marchio èinte che si propongono di ripristinare, ottimizzare e potenziare il comune edificio biochimico della vita nel rispetto profondo dell’immenso patrimonio evolutivo che è in ciascuno di noi.

  • Il compito di un nutraceutico non è quello di garantire il mito dell’immortalità, bensì quello di supportare e preservare il benessere e la salute, poiché non possono esservi né benessere e né salute senza il mantenimento di un’efficiente rete biochimica, la quale richiede la giusta quantità di molecole nel giusto tempo.
  • Compito della medicina e dei farmaci è correggere importanti e gravi alterazioni.
  • Compito della nutrizione e della nutraceutica è garantire l’efficiente e ottimo funzionamento di base di un organismo e potenziare e migliorare l’arduo compito della medicina e della farmacologia.

Inoltre ogni molecola utilizzata nei nostri prodotti è supportata da studi clinici indipendenti da industrie o da studi di corte su larga scala o da metanalisi di quest’ultimi.

Nella formulazione dei nostri prodotti non abbiamo tenuto conto di studi e di ricerche sponsorizzati da aziende farmaceutiche.

“Fa che il cibo sia la tua medicina”

– Ippocrate